AMAI (Messico) e SAMRA (Sudafrica) sono la quinta e la sesta associazione nazionale ad aderire all’accordo, dimostrando il loro forte impegno nel costruire la fiducia nel nostro settore in tutto il mondo. Building_Trust_Charter Stiamo aiutando queste associazioni nazionali a coinvolgere i rispettivi membri perché, anche se gli organi di settore e gli organi professionali svolgono certamente un ruolo importante nella costruzione della fiducia, il nostro successo in fin dei conti si misura attraverso le azioni “sul campo” e non attraverso le parole. È quindi fondamentale coinvolgere tutti, compresi i clienti, le agenzie, gli operatori che acquisiscono i dati e i fornitori di risorse tecnologiche: devono essere uniti e lavorare insieme per costruire la fiducia attraverso le loro azioni.
MAGGIORE COINVOLGIMENTO DEI PARTECIPANTI
L’esperienza dell’utente rappresenta le fondamenta su cui costruire la fiducia, poiché dimostra chiaramente il nostro rispetto per le persone che condividono spontaneamente le proprie opinioni o ci consentono di accedere ai propri dati. Abbiamo quindi avviato il programma per la creazione della fiducia del pubblico (Building Public Trust Programme), orientato con decisione all’approfondimento dell’esperienza dell’utente attraverso l’Iniziativa di coinvolgimento dei partecipanti (Participant Engagemnet Initiative) lanciata di recente. Moltissime aziende hanno già aderito e vi invitano a unirvi a loro.
PIÙ TRASPARENZA
La fase successiva del programma prevede di collaborare con le federazioni regionali e le associazioni nazionali per promuovere una maggiore trasparenza, soprattutto in relazione al trattamento dei dati personali, ambito nel quale vogliamo valorizzare l’ottimo lavoro già svolto ad esempio da MRS con l’iniziativa Fair Data.
DIMOSTRARE IL NOSTRO VALORE ALLA SOCIETÀ
Una volta compiuti i progressi desiderati in termini di coinvolgimento dei partecipanti e di trasparenza, inizieremo a concentrarci sulla parte finale del programma per la creazione della fiducia del pubblico (Building Public Trust Programme): comunicare alla società il valore del nostro lavoro. Riteniamo che sia fondamentale per il successo del nostro settore nel lungo periodo. Comunicando in modo efficace che il nostro settore offre un enorme valore alle persone, sia come cittadini che consumatori, potremo distinguerci da altri tipi di organizzazioni che chiedono loro di condividere i propri dati. Avremo così mezzi più efficienti per difendere il nostro diritto di chiedere alle persone di condividere con noi le loro opinioni e i loro dati Valuta questo articolo