Siamo lieti di annunciare che 7 nuovi partner hanno aderito all’iniziativa di coinvolgimento dei partecipanti e siamo molto entusiasti di avviare i progetti di “ricerca sulla ricerca” relativi all’esperienza dell’utente, con indagini online e con una ricerca qualitativa. Abbiamo inoltre dei partner che acquisiscono parametri UX nei loro progetti live e queste fonti saranno entrambe trattate nel Manuale sul coinvolgimento dei partecipanti, che pubblicheremo entro la fine dell’anno.
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AI NOSTRI PARTNER
Desideriamo ringraziare Acumen Fieldwork, Cool Tool, Discuss.io, Doing Good Research, Dub, Echo Qualitative Project Support, Research for Good, Tango Card e Wakoopa per aver scelto di diventare nuovi partner, portando il numero totale a 33. Participant_Engagement Siamo onorati di avere un così grande gruppo di aziende che lavorano con noi per migliorare l’esperienza dell’utente e intensificare il coinvolgimento dei partecipanti: a tutte loro va il nostro grande ringraziamento! Se volete coinvolgere la vostra azienda, contattateci.
INIZIA LA “RICERCA SULLA RICERCA”
Stiamo intraprendendo una “ricerca sulla ricerca” riguardante l’esperienza dell’utente nei sondaggi online e nelle ricerche qualitative. In entrambi i casi l’obiettivo è individuare dei modi per migliorare l’esperienza dell’utente e renderla più piacevole; ciò a sua volta porterà ad un aumento dei tassi di partecipazione e ad un più positivo impatto sulla reputazione dei clienti. Il RoR nei sondaggi online Un mini gruppo di lavoro formato da Pete Cape (SSI), Bob Graff (MarketVision), Richard Goosey (Kantar Health) e Lisa Wilding-Brown (Innovate MR) sta completando il piano di ricerca, elaborando bozze di questionari e preparando i partner. Sono già state condotte numerose attività di “ricerca sulla ricerca” relative agli atteggiamenti delle persone nei confronti dell’esperienza del sondaggio online; ecco alcuni report che offrono ottime informazioni sul tema: Report GRBSpecial: Migliorare l’esperienza dell’utente nei sondaggi online Perché alla maggior parte degli intervistati non piace partecipare alle ricerche (e cosa possiamo fare in questo senso) Abbiamo quindi deciso di concentrarci sui test di diversi approcci A/B per misurarne gli effetti in ambiente controllato. L’obiettivo principale dei test A/B è esaminare come il nostro modo di interagire con i partecipanti in relazione a un argomento, il motivo per cui è importante e i destinatari, possano influenzare l’esperienza dell’utente e la percezione del cliente che ha richiesto il sondaggio. Il RoR nelle ricerche qualitative Un mini gruppo di lavoro formato da Katrina Knowles (Know Research), Kerry Hecht (Echo Qualitative Project Support) e Nikki Lavoie (Mindspark Research International) sta concludendo il piano di ricerca e preparando i partner. Diversamente da quanto è accaduto per i sondaggi online, sono state condotte pochissime attività di “ricerca sulla ricerca” (RoR) a proposito dell’esperienza dell’utente nella ricerca qualitativa, quindi ci concentreremo sulla ricerca attitudinale. Il RoR esaminerà le motivazioni che spingono le persone a partecipare alle ricerche qualitative e i modi per allineare la loro esperienza con tali motivazioni. Il RoR non si limiterà a esplorare i modi per migliorare l’esperienza dell’utente che partecipa alla ricerca qualitativa: cercherà anche di capire come possiamo incoraggiare più persone a rispondere “Sì” quando chiediamo loro se desiderano partecipare e come possiamo offrire loro un’ottima esperienza una volta che hanno risposto “Sì”.
MODIFICARE IL COMPORTAMENTO ATTRAVERSO I PARAMETRI
Nelle operazioni aziendali, spesso otteniamo ciò che misuriamo, quindi l’adozione dei parametri UX e il loro utilizzo nel promuovere il cambiamento comportamentale ha un ruolo centrale in questa iniziativa. Abbiamo dei partner che lavorano all’iniziativa e che stanno misurando l’esperienza dell’utente dei partecipanti alla loro ricerca, non solo in termini di esperienza in quanto tale ma anche in termini di impatto sul cliente che ha richiesto di eseguire la ricerca (noto o percepito). Questi partner sono incoraggiati a utilizzare i parametri non solo per modificare il comportamento all’interno, ma anche per modificare quello dei loro clienti e dei loro fornitori. Riteniamo che dotare i nostri partner di dati relativi all’impatto sui clienti e sui partecipanti permetterà loro di intraprendere discussioni molto più efficaci sull’adattamento della progettazione delle ricerche al fine di aumentare il coinvolgimento dei partecipanti. Contattateci per ulteriori informazioni sui nostri parametri e sui vantaggi che possono offrirvi.
MANUALE PER IL COINVOLGIMENTO DEI PARTECIPANTI
I dati della “ricerca sulla ricerca” e quelli relativi ai parametri verranno utilizzati per creare il Manuale sul coinvolgimento dei partecipanti. Il manuale sarà pubblicato nel secondo semestre di quest’anno e conterrà i migliori (e i peggiori) esempi operativi per aiutare chi lavora per clienti, agenzie, acquisitori di dati, aziende tecnologiche e altri, a capire non solo come influire sull’esperienza delle persone mentre partecipano alla ricerca ma anche come influire in modo positivo o negativo sulla reputazione del cliente finale e dei suoi marchi.
UN INCONTRO ALL’IIEX, IN ATLANTA
I partner, che parteciperanno all’IIeX in Atlanta di Atlanta avranno l’opportunità di incontrarsi e di favorire lo sviluppo l’iniziativa. Se sarete ad Atlanta e vi interessa partecipare a questa iniziativa, contattateci! Saremo lieti di incontrarvi. Valuta questo articolo